Risultato della ricerca: rievocazione crocifisso
fernandospirito55
Luminarie (con decine di migliaia di piccole lampadine di vari colori) e un concerto bandistico nella tradizionale Cassa Armonica durante la festa in onore del .Santissimo Crocifisso di Galatone(LE) Maggio 2019
Rob75
Il duomo dei Santi Mariano e Giacomo è il principale luogo di culto cattolico di Gubbio, in Umbria. L'interno si presenta nella caratteristica struttura eugubina, ad un'unica navata ritmata da una sequenza trasversale di dieci imponenti archi ogivali, soffitto a capriate, e coro rettangolare con abside . I recenti lavori di restauro hanno portato alla scoperta di un sepolcro di stile gotico, di due statue di pietra raffiguranti dei santi e soprattutto dell'altare originario, costituito da un sarcofago d'epoca romana abbellito nel medioevo da colonnine di marmo rosa: in questo sarcofago sono le reliquie dei santi titolari della cattedrale. Sopra l'altare è un importante Crocifisso in legno del XIII secolo.
fabiofoni
Piccola e spoglia, e benchè non sia presente nessun arredo religioso o crocifisso, l'inginocchiatoio invita ugualmente al raccoglimento...... dati efix 1/5 sec 18.0mm f/3.5 ISO 100 no flash mano libera
alessandroalvin
Rievocazione della \"discesa\" del Barbarossa a Medicina(BO): la leggenda vuole che l\'imperatore Barbarossa, giunto malato in questo luogo paludoso e malsano, sarebbe guarito dopo aver bevuto un brodo preparato dagli abitanti locali nella cui pentola era caduta una serpe. In seguito a questa guarigione avrebbe chiamato il paese «Medicina», per poi renderlo autonomo dal dominio di Bologna, fissarne i confini e riconoscergli privilegi ed esenzioni.
willypetti
Rievocazione della pesca con la tratta Marotta Pu Nikon Z7ii 24 70 2.8 S
radiocom
Dopo un lunghissimo restauro,è stato riaperto al culto il nostro più caro Santuario del SS.Crocifisso,di cui fa parte questa cupola affrescata.In "visualizza originale" si possono apprezzare meglio i particolari.
gabrielegiannetti
Non so perché ma questa l\'avevo dimenticata, rimedio subito, tediandovi ancora con i rapaci. Ai tempi in cui facevo rievocazione storica erano i miei preferiti.
gigivoz
Piuttosto che di Duomo, sarebbe più corretto parlare di complesso monumentale, in quanto composto da più corpi autonomi, sebbene intimamente collegati tra loro. L’elemento più antico della struttura è certamente la Basilica del SS. Crocifisso, edificata prima dell’anno 833. Accanto ad essa nel 987 sorse l’attuale Cattedrale dando vita ad un’unica maestosa cattedrale metropolita a sei navate, poi divisa in due chiese in epoca barocca. Il Campanile venne iniziato nel 1180 ed ultimato nel 1276; del 1206 invece la costruzione della Cripta, destinata ad accogliere le sacre spoglie di S. Andrea Apostolo. Ultimo in ordine di tempo il Chiostro del Paradiso, edificato tra il 1266 e il 1268.
Foto_Folloni
Un crocifisso artigianale posto al cento di un prato.
petitti
Castello di Villafranca (VR) Rievocazione storica medioevale e in modo particolare del1300, non sono figuranti ma esperti, ognuno del proprio settore, di quell'epoca. Armaioli, calzolai, falegnami, fornai, sarti e altra infinità di mestieri.
cononap85
La cosa importante non erano i fuochi d’artificio, ma il fatto di essere lì, quella sera in quel posto, a guardare il cielo noi due insieme nello stesso momento, ascoltare sottobraccio il boato dei fuochi, con lo sguardo rivolto nella stessa direzione di tutti coloro che si trovavano lì. (Banana Yoshimoto) Manifestazione di rievocazione storica - "Alla tavola della principessa Costanza" - Spettacolo finale l'assalto al castello
fabiofoni
Questa deliziosa chiesa di Arezzo contiene un crocifisso di Cimabue.......per fortuna in questa piazza non è possibile parcheggiare auto
Rob75
Il Complesso di Santo Stefano è il più singolare di Bologna, vero santuario cittadino e culla della fede dei padri. Le origini del complesso denominato anche “sette chiese” sono particolarmente controverse; alcuni attribuiscono la sua nascita al Santo Patrono di Bologna, a quel tempo vescovo della città, il quale nel 430 volle edificare un complesso da dividere poi in sette chiese che nel loro insieme avrebbero formato una ricostruzione simbolica dei luoghi della Passione di Cristo, come attesterebbe l'antica denominazione del complesso: 'Sacra Hierusalem'. Altre voci piuttosto accreditate invece la vedono elevata sempre da Petronio però sulle rovine di un tempio pagano preesistente, vicino al quale sarebbero state poi affiancate una riproduzione del Santo Sepolcro di Gerusalemme e, accanto al sacello con le spoglie dei protomartiri bolognesi Vitale e Agricola, riesumate da sant'Ambrogio nel 392, gli edifici eretti fra il X e il XIII secolo dai Benedettini. Dalla splendida piazza Santo Stefano si ha una visione d'insieme che comprende le facciate delle tre chiese del Crocifisso, del Sepolcro e dei Santi Vitale e Agricola.
grclaus
Volterra a.d. 1398 rievocazione storica medievale
max18
Rievocazione circuito motociclistico di Tolentino
quinty76
Santuario di Monte Senario (Firenze) Scatto a mano libera